
L’Amministrazione comunale, propone alle scuole un percorso archeologico al Nuraghe Diana e Villa Romana con un duplice obiettivo: creare legami sempre più stretti tra le scuole e il territorio, e offrire agli studenti occasioni educative di qualità, favorendo l'integrazione e la cittadinanza attiva, con un'attenzione particolare rivolta alla storia e ai tesori della città.
- La proposta prevede la possibilità di visitare al Convento dei Cappuccini una mostra multimediale sul Nuraghe Diana, dove sarà possibile vedere il rilievo del sito archeologico e la ricostruzione virtuale di com’era nel periodo di massimo splendore, ovvero 3500 anni fa.Sarà inoltre possibile organizzare visite guidate al Nuraghe Diana e Villa Romana.
- Per partecipare ad eventuali laboratori didattici, saranno le singole istituzioni scolastiche ad intrattenere rapporti diretti con l’archeologa Patrizia Zuncheddu tramite i suoi contatti, cell. 338 5689854 e tramite mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
