Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

E' indetta una procedura comparativa interna ed esterna, per titoli, per il conferimento, a docenti della scuola secondaria di secondo grado in servizio presso questa o – in subordine - presso altre istituzioni scolastiche, di incarichi finalizzati allo svolgimento delle attività indicate nell’articolo 5 del presente interpello, ai sensi dall’art. 7, commi 6 e 6-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni ed integrazioni.

Il Concorso ha come finalità quella di accomunare alla memoria di Olga tutti i piccoli cui è stata negata la possibilità di un sereno avvenire.
Nella considerazione che il cielo stellato sia il luogo che idealmente accoglie ogni bimbo scomparso, il concorso si rivolge agli alunni della scuola primaria e dell’infanzia per sollecitarli all’osservazione del cielo notturno e a una personale riflessione, che si traduca in una pagina scritta o in un’elaborazione grafica.
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta utilizzando lo schema allegato (All. A).
Gli elaborati devono pervenire entro e non oltre il 2 dicembre 2023.

Il concorso vuole promuovere l‘educazione alla parità tra i sessi, il rispetto delle differenze di genere, contro tutte le discriminazioni.
L’iscrizione sarà ufficiale solo dopo l’invio della scheda di partecipazione, da scaricare, compilare e inviare alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
L’invio della scheda di partecipazione e quota relativa versata devono avvenire entro le ore 24.00 del 1° ottobre 2023.

L’obiettivo del progetto è di favorire la conoscenza e l’attuazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nel contesto educativo e contribuire a realizzare esperienze educative significative in ambienti di apprendimento che tutelino la salute, la non discriminazione e il diritto ad un’educazione di qualità per tutte e tutti.
Per aderire al Progetto “Scuola Amica” le scuole dovranno formalizzare la loro adesione compilando l'apposito form on-line al seguente link https://www.unicef.it/iscrizione-scuola-amicaministero entro e non oltre il 20 ottobre 2023.

Si chiede che gli studenti, le famiglie e i docenti convinti della necessità di un’educazione alla pace intervengano e risparmino alle loro scuole una giornata che si profila come l'ennesima occasione di contatto tra forze militari e istituti scolastici.

E' in programma a Trieste nei giorni 26 e 27 maggio 2023la sesta edizione del Festival della comunicazione non ostile. Potranno partecipare, sia in presenza che online, le classi terze delle scuole secondarie di I grado e le classi delle scuole secondarie di II grado.

Allegati:
Scarica questo file (timbro_body (2).pdf)Nota Informativa33 kB

Proroga del termine per la presentazione delle candidature relative al Concorso AICA/USR Sardegna a.s. 2022/2023 “Sardegn@Digitale23

L’on. Michele Pais, Presidente del Consiglio regionale, recentemente ha voluto promuovere l’immagine del Consiglio regionale con un video intitolato “Consiglio: la casa dei sardi”, nel quale, con un linguaggio semplice e facilmente comprensibile, il visitatore viene virtualmente accompagnato nei luoghi simbolo del Palazzo e scopre le funzioni fondamentali svolte dalla massima Assemblea rappresentativa dei Sardi

Allegati:
Scarica questo file (m_pi.AOODRSA.REGISTRO UFFICIALE(U).0006336.23-03-2023.pdf)Registro Ufficiale468 kB

L’Istituto Italiano della Donazione (IID) invita le scuole di ogni ordine e grado a celebrare la ricorrenza della Giornata Nazionale del Dono “#DonoDay 4 ottobre 2023”, istituita con la Legge nazionale 110/2015.
L’Istituto prevede, inoltre, una serie di iniziative volte a diffondere la cultura del dono e invita gli studenti a partecipare alla 9 a edizione del concorso “#DonareMiDona racconta la tua idea di dono”; la partecipazione al contest è gratuita.